top of page
Dicono di me

Sono fortunata ad aver avuto la possibilità di partecipare al suo week end intensivo, di averla conosciuta prima come istruttrice e poi come coach, super coach! L’ammiro come donna e come professionista. E’ stato un fine settimana, intenso, impegnativo, ma soprattutto costruttivo!

Cristina

Ho scelto di prendere parte ai corsi di Flavia facendo una cosa che non avevo mai fatto prima, ovvero smettere di ascoltare la vocina negativa nella mia testa che continuava a sabotarmi facendomi vivere solo ed esclusivamente nella mia confort zone, sono uscita dalla confort zone e non in punta di piedi, bensì ballando. Ricordo nitidamente la prima volta che sono entrata nella sala dove Flavia tiene i corsi, ho visto questi grandi specchi sulle pareti e ho pensato “mi guarderanno” e peggio ancora “io dovrò guardare me stessa”.Non so come, conoscevo Flavia da pochissimo tempo, ma lei già sapeva che dopo qualche lezione sarei riuscita a guardarmi fiera allo specchio. E così è stato. Da quando frequento i corsi di Flavia ho cercato di portare la sua filosofia anche nel mio quotidiano, ho ripreso a truccarmi e, anche se spesso indosso le mie amate scarpe da ginnastica,cammino fiera con più consapevolezza. Questo percorso mi ha ricordato che non sono solo una figlia, una moglie o una sorella, ma sono  una donna e devo concedermi la spensieratezza di amarmi così come sono, nella mia unicità- Quello che ha reso tutto quello che ho imparato così spontaneo e naturale è il clima che si crea nei corsi di Flavia, senza giudizio,  donne tutte diverse, nell’aspetto e nel vissuto e sebbene non conoscevamo i dettagli dei trascorsi delle nostre compagne, era subito evidente che eravamo tutte lì per lo stesso motivo, riacquistare qualcosa di perduto e rendere l’invisibile, visibile.

Antonella

Grazie al percorso formativo “ Riscopri e valorizza il tuo potenziale", ho potuto imparare a lavorare su me stessa con risultati davvero molto soddisfacenti; il materiale didattico, preparato con cura da Flavia  con tanti esercizi pratici,  mi hanno aiutato molto nel percorso e mi aiuteranno ancora affinché  possano consolidarsi nel mio nuovo percorso di vita che ho scelto. Suggerisco questo percorso formativo ed evolutivo a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco per migliorarsi, per scoprire i propri talenti, valorizzare il proprio potenziale  e migliorare la qualità della propria vita in generale.

Sabine

È con sincera gratitudine e grande ammirazione che mi rivolgo a Flavia, persona estremamente professionale, coinvolgente e molto sensibile ai bisogni delle singole persone che le si rivolgono.  Il nostro è stato un incontro casuale dal quale è in seguito iniziato il mio percorso di sviluppo personale. L’ opportunità che Flavia mi ha offerto si è rivelata di grande valore . Non posso che raccomandarla, quale professionista, a chi di bisogno.

Barbara 

Ho intrapreso questo percorso con il desiderio di trovare un’attività fisica “dolce”, che mi permettesse di muovermi senza dover affrontare esercizi troppo impegnativi. Il ballo mi ha sempre attratto, e quando Flavia ha presentato questa attività, sono rimasta affascinata dall’idea di praticare qualcosa che fosse non solo salutare per il corpo, ma anche una carezza per lo spirito. Cercavo un momento tutto per me, in cui potessi divertirmi e riscoprire il piacere di sentire il mio corpo muoversi in modo armonioso.

Attraverso passi di danza, gestualità e qualche esercizio fitness che regolarmente ci viene pure proposto, ho riscoperto il piacere di sentirmi bella, anche a 60 anni e nonostante le mie

imperfezioni. Viviamo in un’epoca in cui l’aspetto fisico, specialmente quello delle donne, è costantemente sotto osservazione. Sappiamo che un corpo femminile deve incarnare determinati standard per esserea pprezzato, e se già questo è difficile in gioventù, figuriamoci quando gli anni passano. Riuscire a liberarsi da questi preconcetti è una grande conquista e Flavia nei suoi corsi cura molto queste tematiche promuovendo il divertimento, la risata in leggerezza e la riscoperta della propriaunicità senza preoccuparsi del giudizio altrui. Lo fa sostenendo ognuna di noi, valorizzando la nostra diversità e la nostra femminilità creando un ambiente armonioso, dove la competizione non trova spazio.Questa esperienza mi ha aiutato a sviluppare una maggiore fiducia in me stessa. Ho iniziato a prendermi più cura di me, sia fisicamente che mentalmente, scegliendo abiti più femminili, truccandomi e valorizzando la mia immagine. Ho incontrato bellissime persone e

costruito nuove amicizie che arricchiscono la mia vita.

Danila​​

bottom of page