

PILATES MATWORK
Pilates Matwork è un programma di allenamento che si svolge principalmente su un tappetino (mat-work) con esercizi a corpo libero e/o con l’ausilio di piccoli attrezzi, come magic circle, banda elastica, palla e foamroller.
Il metodo prende il nome da Joseph Pilates, che nella prima metà del ‘900 lo ha sviluppato e ha messo a punto i macchinari necessari alla sua pratica, utilizzandoli per riabilitare reduci di guerra e allenare ballerini e atleti.
La versione Matwork è diversa dalle sessioni con gli attrezzi e le macchine perché tutti gli esercizi si svolgono in maniera consequenziale a corpo libero e si utilizza semplicemente il proprio corpo con le sue evoluzioni di movimenti.

Quali sono i Benefici del Pilates Matwork
Ritroverai energia, benessere e un corpo nuovo.
-
Corregge e migliora la postura.
-
Rafforza la colonna vertebrale.
-
Sviluppa la tonicità muscolare e cardiovascolare.
-
Migliora la coordinazione e la flessibilità.
-
Aumenta la forza e la resistenza.
-
E' utile per la concentrazione e per il rilassamento mentale.
-
Aumenta la consapevolezza del proprio corpo.
-
Regala sensazione complessiva di benessere.
La Promessa di un Corpo Nuovo
Durante il percorso verrai accompagnata/o e allenata/o nel prendere coscienza del tuo corpo, con gli obiettivi di rafforzarlo rendendo la muscolatura più tonica nello sviluppare fluidità e precisione dei movimenti nel migliorare o correggere la postura con un lavoro centrato sulle regioni addominale e dorsale.
Attraverso un allenamento costante, grazie ad un controllo nuovo del proprio centro, il metodo Pilates aiuta a rieducare la postura e a rafforzare la colonna vertebrale, liberandosi anche da debolezze croniche. Il risultato è quello di un corpo pieno di energia, forte e libero da dolori. Ciò che si ottiene progressivamente è sicuramente un miglioramento evidente in termini di postura, di forza, di resistenza muscolare, di flessibilità e di sensazione complessiva di benessere.